Split

24.01 2017|Divertimento
Split

Split è un thriller psicologico scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan nel 2016, che uscirà nelle sale italiane il 26 gennaio 2017. Split è un misterioso viaggio nella psiche turbata di una mente estremamente dotata: un uomo affetto da disturbo dissociativo dell'identità.

Che vi aspetta?

Casey (Anya Taylor-Joy), socialmente emarginata nella scuola che frequenta, viene invitata per pietà a una festa organizzata da una compagna e, non avendo altro modo di tornare a casa, accetta un passaggio in auto dal signor Benoit, padre di Claire (Haley Lu Richardson). A bordo del mezzo troviamo, oltre a Claire, anche la sua amica Marcia (Jessica Sula).

Le due, troppo impegnate con i loro smartphone, non si accorgono che chi è riuscito a sedersi al volante è uno sconosciuto e quando lo notano è troppo tardi: con uno spray al cloroformio l’uomo stordisce le tre ragazze e le sequestra, allontanandosi dalla zona.

Le tre si risvegliano scoprendo di essere imprigionate in un vasto locale sotterraneo, diviso in diverse celle. Sono prigioniere di Kevin Wendell Crumb (James McAvoy): l’uomo aveva progettato di sequestrare solo Claire e Marcia ma, trovando anche Casey, ha deciso di rapire anche lei.



Trailer Split


Passano i giorni e, fra vari tentativi di fuga, sedute di Kevin dalla sua psichiatra, il dottor Fletcher (Betty Buckley) e flashback che riguardano il passato di Casey, scopriamo che Kevin è ancora più pericoloso di quel che già sembrava essere. Egli soffre di una forma particolarmente grave di disturbo dissociativo della personalità e la sua mente ospita una serie di ventiquattro persone diverse fra loro, fra le quali Dennis, Hedwig, Barry, Jade, Patricia e Orwell.

Le varie personalità hanno caratteri diversi, ma le più minacciose hanno organizzato un piano per rapire le ragazze (che dovranno essere impiegate in qualche tipo di rituale) e sono riuscite a imporsi sulle altre. Il tutto attendendo l’arrivo della personalità più malvagia e temibile, The Beast. Mentre la dottoressa Fletcher è sempre più preoccupata che il suo paziente e teme che Kevin stia andando incontro a un grave collasso nervoso, impareremo a conoscere meglio Casey: cosa accadrà quando arriverà La Bestia?

Split. Split è un thriller psicologico scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan nel 2016, che uscirà nelle sale italiane il 26 gennaio 2017
Curiosità e novità

 301 
  Komentáře
YouTube video
Immagine
Commento