10 curiosità sul Benito Mussolini - il maestro di dittatura

9 cose che ancora non sai su Hitler


9 cose che ancora non sai su Hitler

10 curiosità sul Benito Mussolini - il maestro di dittatura

07.02 2017|Storia
10 curiosità sul Benito Mussolini - il maestro di dittatura

Benito Mussolini era un leader politico rivoluzionario d'Italia. Ha avuto un'alleanza con i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Il mondo lo conosceva come uno dei dittatori più spietati di tutti i tempi. Guardate con noi i più interessanti 10 fatti di Benito Mussolini.

1.

Il nome completo di Mussolini era “Benito Amilcare Andrea”. Il padre, convinto socialista, gli mise questo nome in onore del rivoluzionario messicano Benito Juarez, del patriota e socialista italiano Amilcare Cipriani e di Andrea Costa, primo deputato socialista della storia d’Italia.

2.

Nel 1902 Mussolini lasciò l’Italia ed emigrò in Svizzera per evitare il servizio militare obbligatorio.

3.

Benito Mussolini non era un bambino facile. Da bambino era un ragazzo disobbediente. Aveva l'abitudine di agitarsi facilmente. È stato espulso dalla scuola per due volte. E 'stato trovato ad assaltare un compagno di studi con un temperino.

4.

Per fortuna, dopo tutti i problemi, Benito riusciva ad ottenere il diploma e aveva anche una breve carriera di un insegnante di scuola.

5.

Anche se si trasferisce in Austria nel 1909 e ci rimase per un breve periodo, fu presto espulso dal paese a causa della sua costante critica sul nazionalismo e del militarismo. Tornò in Italia dopo l'espulsione forzata da Austria.

6.

Come racconta sua moglie Rachele , Mussolini non aveva la minima percezione dei soldi, anzi sempre in giro senza, tanto che da quando si sono conosciuti Mussolini le dava la sua busta paga ancora chiusa. E l'economia di casa l'amministrava esclusivamente lei.

7.

Nel 1937, nell'oasi di Burgara, in Libia, un capo berbero consegnò a Mussolini la "spada dell'Islam". Con l'occasione, il dittatore italiano fu onorato con il titolo di "protettore dell'Islam".

8.

Benito Mussolini amava circondarsi di numerose amanti. Questo fatto preoccupò notevolmente i capi della polizia e i gerarchi, i quali temevano che questi incontri potessero minacciare la sicurezza del dittatore.

9.

Mussolini non voleva bene Hitler dal inizio. Ma il sostengo costante di Hitler durante il tempo lo ha convinto per un'alleanza con la Germania nazista.

10.

Dopo parecchi anni dalla morte di Mussolini, sua moglie Rachele riuscì a farsi ridare il corpo di suo marito. Le mancava solo un pezzetto di cervello rubato dagli americani per poterlo studiare. Rachele quindi scrisse lei stessa all'ambasciata americana e dopo qualche tempo la sua richiesta fu esaudita. Un funzionario americano vestito in borghese venne in Romagna a consegnarle di persona il pezzetto di cervello mancante del suo amato marito.


10 curiosità sul Benito Mussolini - il maestro di dittatura. Benito Mussolini era un leader politico rivoluzionario d'Italia. Ha avuto un'alleanza con i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale
Curiosità e novità

 302 
  Komentáře
YouTube video
Immagine
Commento