Super Mario Run arriva su Android a marzo

24.01 2017|Tecnologia
Super Mario Run arriva su Android a marzo

Super Mario Run - il videogame di Nintendo lanciato il mese scorso su iPhone e iPad arriverà anche su smartphone tablet con sistema operativo Android, dove esordirà a marzo. L’informazione è di prima mano, e arriva direttamente dall’account Twitter di Nintendo of America.

L’arrivo di Mario su Android

Inizia il conto alla rovescia per tutti i proprietari di smartphone Android che hanno rosicato per l’uscita di Super Mario Run in esclusiva temporanea su iPhone. Dopo settimane in cui il Play Store è rimasto infestato da fastidiosi o pericolosi fake, sembra che il gioco Nintendo — prima incursione della mascotte nell’universo mobile — sarà reso disponibile per i cellulari con sistema operativo Google nel corso del mese di marzo.

Sui dispositivi di casa Apple, Super Mario ha battuto il record di velocità detenuto da Pokemon Go, altro titolo di Nintendo: nei primi quattro giorni dal rilascio, il gioco con protagonista l'idraulico italoamericano ha totalizzato 40 milioni di download. Guardando all'intero 2016, tuttavia, Pokemon Go è al primo posto delle app più scaricate dall'App Store, con Super Mario Run nella top ten.

Versione completa a 9,99 €

Nintendo conta di incassare qualcosa in più rispetto a quanto racimolato con gli utenti possessori di iPhone e iPad, di cui soltanto una minima parte ha deciso di acquistare la versione completa a 9,99 €. A tal proposito, ricordiamo che il download del gioco è gratuito, ma se si vuole andare oltre i primi tre livelli c’è da sborsare la somma poc’anzi riportata. In molti l’hanno ritenuta eccessiva, per tale motivo hanno preferito rinunciare. Accadrà lo stesso per gli utenti di tablet e smartphone Android?

Super Mario Run arriva su Android a marzo. Super Mario Run - il videogame di Nintendo lanciato il mese scorso su iPhone e iPad arriverà anche su smartphone tablet
Curiosità e novità

 301 
  Komentáře
YouTube video
Immagine
Commento